sabato 12 gennaio 2013

METTI UN FIOCCO GIALLO SUL TUO CANE PER DIRE AGLI ALTRI DI TENERSI LONTANO

Metti un fiocco giallo sul tuo cane per dire agli altri di tenersi lontano.


Un movimento internazionale di padroni lancia l’idea: segnale di riconoscimento colorato per chi non vuole essere avvicinato.

Cani che hanno bisogno di spazio. Malati e in convalescenza, bisognosi di evitare movimenti bruschi o semplicemente piccoli attaccabrighe che finiscono regolarmente per trovarsi addosso i segni della dentatura di qualche mastodonte. 


Ecco, se avete un cane così da oggi potete unirvi al movimento internazionale che va sotto il nome di «The Yellow Dog Project» e contribuire a diffondere un’idea semplice quanto geniale: un segnale riconosciuto e riconoscibile da tutti che dica agli altri che il vostro amico a quattro zampe ha bisogno di spazio e preferite che nessuno si avvicini. Il segnale è un fiocco giallo, eventualmente sostituibile con una bandana dello stesso colore.

L’intero progetto si basa sul passaparola, perché ovviamente più persone sono a conoscenza del segnale, più la cosa funziona. Dunque lo strumento principe per la diffusione è la condivisione sui social network e infatti è in Rete che troverete informazioni – e la possibilità di collaborare alla diffusione della conoscenza - in ben 65 lingue: basta collegarsi a www.theyellowdogproject.com e cliccare sulla bandierina del proprio paese o cercare “The Yellow Dog Project” su Facebook.



Articolo tratto da LaZampa.it del 07/01/2013
Scritto da : Marina Palumbo


venerdì 4 gennaio 2013

SERVE CIBO PER LE COLONIE FELINE DI VIA LIVORNO/CORSO UMBRIA - TORINO

Salve a tutti...

Vi inoltro un messaggio ricevuto dai volontari della LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE di Torino.

"A tutti i volontari e non di torino e dintorni: ANCHE SOLO UNA SCATOLETTA O UN PACCO DI CROCCANTINI PER UNO, sfamerà questi mici..........non voltiamo le spalle a questa richiesta di aiuto."

Margherita

RAGAZZI


LA SIGNORA CARMELA HA BISOGNO DI UN PICCOLO AIUTO PER LE COLONIE FELINE DI VIA LIVORNO/CORSO UMBRIA A TORINO. CHIEDE CIBO E QUALCHE COPERTA. NON CHIEDE SOLDI MA SOLO UN PO' DI CIBO!

CHIUNQUE POTESSE DARLE UNA MANO PUO' RECARSI AL BAR DI CORSO REGINA MARGHERITA 234 ANGOLO VIA AQUILA ( TORINO ) E LASCIARE SCATOLETTE E CROCCANTINI. SERVE UN PO' DI CIBO ANCHE PER I MICINI PICCOLI POICHE' CI SONO DELLE CUCCIOLATE!

IL BAR E' APERTO TUTTO IL GIORNO DAL LUNEDI' AL VENERDI' MENTRE SABATO E DOMENICA DALLE 6 ALLE 13.

DIFFONDETE E GRAZIE A TUTTI COLORO CHE FARANNO UN PICCOLO GRANDE GESTO! SIETE I LORO ANGELI CUSTODI GRAZIE DI CUORE ...NON LASCIATECI SOLI!

PER INFO ELISABETTA 3478035072
Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.