martedì 13 maggio 2008

Incidente Domestico


Salve a tutti, oggi vi racconto il piccolo incidente domestico che ha avuto come protagonista Leo. Fortunatamente tutto si è risolto in poche ore ma lo spavento...
Un paio di notti fa, mentre guardavo la tv, il buon Leo ha "deciso" di cadere dalla sedia su cui dormiva. Normalmente non succede nulla, lui invece ha sbattuto il muso sul pavimento. All'inizio è rimasto fermo, per terra, poi ha iniziato a camminare ma, non aveva più equilibrio e cadeva. Ho pensato ad una contusione come conseguenza della caduta ma quando l'ho preso in braccio ho avuto un "dejà vù". La testa aveva movimenti rapidi, sinistra-destra ed anche gli occhi, seguivano lo stesso ritmo.
Questi sintomi sono da ictus o da colpi ricevuti sul muso, circa quattro anni fa persi un gattino che prima di andare in coma, aveva avuto le stesse cose.
Leo era molto spaventato, non riusciva più a calcolare le distanze per saltare e non riusciva a stare dritto. Questo stato di shock gli ha provocato una dissenteria e subito dopo il vomito.
Dopo averlo pulito, mi sono seduto con lui sul divano, ero convinto che l'avrei perso nel giro di qualche ora e invece, con il passare del tempo, Leo ha ripreso il controllo.
Dapprima il movimento della testa ha rallentato fino a svanire mentre gli occhi si sono stabilizzati per ultimi. A questo punto ha iniziato a guardarmi e a volere le coccole, sono arrivate le prime fusa e poi si è addormentato.
Dalla caduta erano passare circa tre ore, lui dopo poco che dormiva, è sceso dalle mie gambe, ha fatto qualche passo senza cadere ed ha iniziato a pulirsi il pelo.
Ovviamente gli altri gatti avevano seguito tutta la scena e, sfruttando il mio stato confusionale-felice, hanno preteso una razione extra di crocchette.
Anche Leo si è unito all'allegra mangiata di gruppo.
Ora potevo anche rilassarmi, crisi superata.

4 commenti:

Dolci Fusa ha detto...

Mamma mia, anch'io mi sarei presa un terribile spavento!
Meno male che è andato a finire tutto bene!
Vero

Anonimo ha detto...

mi dispiace tanto che leo si sia fatto male.. e sono felice che tutto sia andata bene baci a tutti i gatti e al +bel papà gatto

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

che paura! meno male si è risolto tutto.... ma lo sai che non lo sapevo che questi potevano essere sintomi di ictus, stasera grazie a te ho imparato una cosa nuova, grazie! un bacio e una coccola ai tuoi mici da parte mia (mi raccomando fagliela!!!)

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Davvero un bello spavento, anch'io quando capita qualche cosa ai miei gatti vado in panico....meno male che si è risolto tutto per il meglio!
Una coccola super speciale a Leo!
Elena

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.