venerdì 16 maggio 2008

Colonia Felina

Salve...l'articolo che segue, è stato copiato dall'edizione on line di "Torino Cronaca" del 16 maggio 2008. Spero che questa ulteriore divulgazione possa servire allo scopo....Meow...

L’appello dei volontari: «Le spese sono enormi, non possiamo andare avanti»
I mici della colonia chiedono aiuto TORINO 16/05/2008 - Se è vero che i cani assumono il carattere e l’atteggiamento dei proprietari, non c’è da stupirsi che Lalla - un incrocio tra un pitbull ed un labrador - sia diventata la mascotte della colonia felina di piazza d’Armi. Infatti, il cucciolo meticcio ogni giorno segue tra le gabbie del rifugio il padrone Massimo, uno dei due volontari che si occupano dei numerosi gatti presenti all’interno del parco. Una colonia felina, immersa nel verde, sorta nel 2006 e che in pochi anni ha visto quasi raddoppiato il numero dei propri ospiti, arrivando oggi ad accogliere 54 mici. Un impegno che quotidianamente occupa svariate ore che grava, anche sotto un profilo economico, solo sulle spalle della coppia di volontari. Infatti, oltre a poche donazioni da parte degli amanti degli animali tutte le spese del rifugio sono autofinanziate.«Siamo felici di rendere un servizio a favore dei gatti, ma non nascondiamo che i costi per mandare avanti la “baracca” sono enormi: decine di migliaia di euro all’anno - spiega Massimo, ragazzo invalido al 60% che ogni mattina attraversa la città per venire ad occuparsi dei randagi - E purtroppo in questo momento abbiamo serie difficoltà a proseguire la nostra opera». Insomma, il rifugio di piazza d’Armi ha bisogno, per poter continuare a salvare molti animali dalla strada, di un aiuto concreto.«Nell’ultimo periodo abbiamo sostenuto delle spese non preventivate, come l’acquisto di un mezzo per trasportare i felini dal veterinario o ulteriori medicine per i gatti - sottolinea Eraldo Bellini, volontario e principale sostenitore della colonia felina - Le risorse che abbiamo adesso a disposizione sono limitate, non mi vergogno, quindi, a chiedere un aiuto agli amanti degli animali, tramite l’offerta di cibo in scatolette o donazioni. Chi voglia abbracciare la nostra causa può contattarmi al numero 347.7312634».

Housecat Housecall...Reality Show Per Gatti

Curiosando in rete, ho trovato un reality show per gatti.
Housecat Housecall inizierà il 7 giugno.
Tigre sta già organizzando i posti davanti al pc...

martedì 13 maggio 2008

Incidente Domestico


Salve a tutti, oggi vi racconto il piccolo incidente domestico che ha avuto come protagonista Leo. Fortunatamente tutto si è risolto in poche ore ma lo spavento...
Un paio di notti fa, mentre guardavo la tv, il buon Leo ha "deciso" di cadere dalla sedia su cui dormiva. Normalmente non succede nulla, lui invece ha sbattuto il muso sul pavimento. All'inizio è rimasto fermo, per terra, poi ha iniziato a camminare ma, non aveva più equilibrio e cadeva. Ho pensato ad una contusione come conseguenza della caduta ma quando l'ho preso in braccio ho avuto un "dejà vù". La testa aveva movimenti rapidi, sinistra-destra ed anche gli occhi, seguivano lo stesso ritmo.
Questi sintomi sono da ictus o da colpi ricevuti sul muso, circa quattro anni fa persi un gattino che prima di andare in coma, aveva avuto le stesse cose.
Leo era molto spaventato, non riusciva più a calcolare le distanze per saltare e non riusciva a stare dritto. Questo stato di shock gli ha provocato una dissenteria e subito dopo il vomito.
Dopo averlo pulito, mi sono seduto con lui sul divano, ero convinto che l'avrei perso nel giro di qualche ora e invece, con il passare del tempo, Leo ha ripreso il controllo.
Dapprima il movimento della testa ha rallentato fino a svanire mentre gli occhi si sono stabilizzati per ultimi. A questo punto ha iniziato a guardarmi e a volere le coccole, sono arrivate le prime fusa e poi si è addormentato.
Dalla caduta erano passare circa tre ore, lui dopo poco che dormiva, è sceso dalle mie gambe, ha fatto qualche passo senza cadere ed ha iniziato a pulirsi il pelo.
Ovviamente gli altri gatti avevano seguito tutta la scena e, sfruttando il mio stato confusionale-felice, hanno preteso una razione extra di crocchette.
Anche Leo si è unito all'allegra mangiata di gruppo.
Ora potevo anche rilassarmi, crisi superata.

domenica 11 maggio 2008

Più Su

Notte musicale...una canzone di Renato Zero che adoro...meow...

giovedì 1 maggio 2008

Wow...Piccole Sorelline Crescono...


Il 26 aprile la mia sorellina ha compiuto la veneranda età di 29 anni...grande festa con gatti e cani, torta e regali...meow...
Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.