giovedì 15 gennaio 2009

Preghiera di un gatto abbandonato

Zampettando per la rete, ho trovato questo...non è citato l'autore per cui spero di non far torto a nessuno pubblicandolo qui.

Preghiera di un gatto abbandonato

Ti prego Signore, fammi incontrare qualcuno che abbia voglia di prendersi cura di me!
Sono così stanco di correre e vivere nella disperazione, il mio corpo e' martoriato e sono pieno di dolori; e ti prego, Signore, mentre corro nella pioggia, di trovare qualcuno disposto ad amarmi ed a darmi una casa, un letto caldo ed accogliente e cibo tutto per me.
Il mio ultimo umano mi ha lasciato da solo in un cortile...
L 'ho guardato mentre si allontanava, ed e' stato difficile Signore.
Ho aspettato per un po', poi sono andato per la mia strada a frugare nella spazzatura ed ho cominciato a vivere come un randagio.
Ma adesso Signore, sono stanco, affamato ed infreddolito, e sono così spaventato che credo non diventerò mai vecchio.
Mi hanno inseguito con dei bastoni e preso a cinghiate, mentre ero per strada e cercavo solo di trovare degli avanzi.
Ma non sono davvero cattivo Signore, per favore aiutami se puoi, perché sono diventato una "Vittima dell'Uomo".
Ho i vermi e sono tormentato dalle pulci, e tutto quello che voglio e' trovare un umano da compiacere.
Se ne trovi uno per me Signore, proverò ad essere buono.
Non mi farò le unghie ai tappeti, mi comporterò come devo.
Lo amerò, giocherò con lui e proverò ad obbedirgli.
Gli sarò cosi riconoscente se accetterà di farmi rimanere con lui !
Non penso che potrò andare avanti molto a lungo da solo, perché stò diventando debole e sono da solo.
Ogni notte, mentre dormo tra i cespugli, piango, perché temo, Signore, che la mia ora sia arrivata.
Avrei cosi tanto amore e devozione da donare, che mi dovrebbe essere data una nuova speranza di vita!
Così, Signore mio, per favore ascoltami, per favore rispondi alle mie preghiere e fa' che incontri qualcuno a cui importa VERAMENTE di me.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella e commovente preghiera!
Sono la volontaria di un gattile e queste parole sono le stesse che "sento" guardando gli occhi dei gatti che abbiamo nel nostro rifugio.
Alcuni sono arrivati da poco dalla strada... e devono essere curati, alimentati ed aiutati!
Altri stanno ancora aspettando da diverso (per me troppo!) tempo che qualcuno li venga a prendere...

Agnese

Luca ha detto...

Ciao Agnese, grazie per quello che fai..meow...

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.