martedì 22 febbraio 2011

Emy : Visita e Piccolo Intervento

Salve a tutti, stamattina ho portato la mia dolce Emy 2.5 dal veterinario per risolvere un problema con le unghie della zampina 0.5...

Vi tralascio l'avventura per metterla nel trasportino...tenete presente che dopo quasi 10 anni di convivenza, non si fa avvicinare...di toccarla poi...

Il problema si è verificato domenica...mi sono accorto che una delle sue unghie aveva bucato il polpastrello con relativa ( probabile ) infezione....
Si sentiva il classico odore di " marcio "...
Purtroppo non potendomi avvicinare più di tanto non mi ero reso conto che il problema persisteva già da qualche tempo...
Lei è insensibile in quella parte del corpo e non aveva mai dato nessun segno di disagio o dolore...per fortuna...

Comunque...una piccola anestesia per poterla visitare e poi " zac "...
Taglio ( Riduzione ) delle unghie di tutte le 2.5 zampine...
Eliminazione quasi totale dell'unghia che aveva effettutato il giro nel polpastrello...
Pulizia a fondo della zampina 0.5 con immersione in acqua ossigenata...
Scoperta di una piccola frattura tra le dita, provocata da chissa che cosa...niente di grave per una gatta come lei...

Ora è a casa....l'anestesia è finita...
Ovviamente è già sparita...nascosta dove solo lei sa...
I prossimi giorni...antibiotico nel cibo...speriamo....

Confesso che durante l'anestesia non ho resistito...
Le ho accarezzato il pancino...la schiena...la testa...
Insomma...ho rubato delle coccole che normalmente non avrei potuto farle...
La mia dolce Emy ha un pelo così morbido...

MEOW...

1 commento:

Samantha Abis ha detto...

Mille in bocca al cacciatore alla piccola Emy, e tanti bacini virtuali
alle sue dolci 2,5 zampottine!
Sa

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.