martedì 30 ottobre 2012

LOLA ( ADOZIONE PILLOLA - LEGA DEL CANE - TORINO )

Salve a tutti...

Dopo la morte di Chicca, la cuccia sembrava vuota e triste ( nonostante la banda felina )...

Cosi' ho cominciato a zampettare un po' in rete tra i siti di adozione e, dopo varie telefonate ed annuci vari, ho trovato questo....

PILLOLA, cagnolina zuccherina

In un canile sovraffollato laziale (sui 500 cani...), questa cagnolina si chiamava Trenta, come il suo numero di box! Lei era soltanto un numero...un numero e nient'altro. Mai un'uscita, mai una carezza.....il nulla.

Riporto le parole della volontaria di Roma quando mi ha scritto di aiutarla: " la piccola era tristissima, implorava di avere una carezza, sembrava senza energia, terrorizzata dal canile , impietrita, attaccata alla porta del box ci guardava disperata.

Mi veniva da piangere a vederla cosi' triste, le altre cagnoline del box, un po' piu' timide ma curiose, correvano dentro e fuori senza avvicinarsi troppo, lei invece si appoggiava alla mia mano a chiedere un conforto che sarebbe durato solo pochi minuti...." parole che mi sono sembrate una pugnalata...dalla tristezza che ho provato sapendola li' dentro (nell'ultima foto, era in quel canile....)

L'ha chiamata Pillola, perchè dolce e piccola come una Pillolina.....e l'ha mandata a Torino in canile, per darle una speranza di vita...una chance che in quel canile non avrebbe mai avuto... dove sarebbe "sopravvissuta" fino alla morte per anni...

Pillola è una cagnolina di circa 10/11 kg, taglia piccola, di una dolcezza infinita e desiderosa di affetto in maniera incredibile.

Appena arrivata era stata adottata, ma non era la famiglia giusta.....Pillola ha mostrato qualche segno di ansia da separazione quando veniva lasciata per tanto tempo da sola in casa...e l'hanno riportata in canile!

Io sono certa che la piccola ha solo bisogno di una persona che le faccia capire che l'amore l'ha trovato, che esiste stabilità e serenità....che lei non ha mai conosciuto.

Certo, ci vuole pazienza, per cui non è indicata a persone che vogliono le adozioni di cani facili, semplici, e a comando!

Pillola è speciale....

Pillola cerca affetto e ne sa dare tantissimo.

Ma non è un pacco che si parcheggia dentro casa in un angolo.

SE AVETE AMORE DA DARE SENZA CHIEDERE SUBITO QUALCOSA IN CAMBIO, VENITE A CONOSCERLA: è UNA DELIZIA! guardate come ha già cambiato sguardo dall'ultima foto in canile a Roma, ad adesso.....

MA è ANCORA DIETRO LE SBARRE COMUNQUE!

Pillola ha 2 anni, è sana e sterilizzata e va d'accordo con tutti i cani sia maschi che femmine e con i gatti.

REGALIAMO UNA VITA CHE SI POSSA CHIAMARE TALE A QUESTA DOLCEZZA...UNA VITA CHE NON HA MAI AVUTO SINO AD OGGI! CHIEDE LA LIBERAZIONE PER SEMPRE, E FINALMENTE UN PO' DI PACE

Per info telefonare a ....

Si trova alla Lega del Cane di Torino - Via Germagnano 9 - Torino
Orari: dal Lunedi' alla Domenica dalle h. 10 alle h. 12 e dalle h. 15.00 alle 19.00

Si affida in Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna previo controllo pre e post affido.

Per chiunque volesse anche adottarlo a distanza e sostenerci economicamente nel mantenimento degli altri cani presenti in Canile, con qualsiasi donazione, (considerata la crisi economica che sta coinvolgendo il ns. Paese e di conseguenza i ns. amici a 4 zampe).

Vi ringraziamo infinitamente di cuore e riportiamo qui sotto dati bancari e postali:

LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE - Sezione di Torino
C/C postale n° 26013102 - Codice Fiscale 97685230019
C/C bancario UNICREDIT BANCA
Iban IT47A0200801160000001047804

Ora, Lola ( Adozione Pillola ), ha una nuova casa...anzi, una nuova cuccia...

Il 9 settembre è entrata in casa ed il 16 abbiamo firmato l'adozione definitiva...

Eccola in una delle prime foto qui a casa...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella Lola, Complimenti per tutto ciò che fai per gli animali, davvero ammirevole! Ti seguo da un po' e oggi finalmente ho rivisto tue notizie.... A presto.

José María Souza Costa ha detto...



Invito - italiano
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.