martedì 19 febbraio 2008

Il Gatto Beppe

A volte nella vita capita di iniziare la giornata come sempre, soliti movimenti e orari, stesse abitudini...poi invece...

Beppe entra nella mia vita in un modo un po' complicato nel settembre '93.
Aveva circa tre mesi quando decise di entrare nel motore della mia automobile per nascondersi e scaldarsi. Niente di strano per un gatto che vive "on the road" come si suol dire.
Normalmente, all'apertura della portiera, il gatto in questione comincia a preoccuparsi e se ne va...già...Beppe non lo fece...
Quella mattina l'ho portato a "spasso" per la città fino al momento in cui, fermo al semaforo, non ho sentito miagolare.
Inizialmente pensai subito al peggio - ho investito un gatto - parcheggiai e feci il giro della vettura, tutto ok. Decisi di ripartire.
Altro semaforo, altro "miao"...
Ero vicino a casa di mia madre, le chiesi di andare in garage, aperto il cofano non vidi nulla di strano. Poi alzai la ruota di scorta...
Sembrava una pallina di pelo, tutta sporca e unta.
Mia madre ci fece salire a casa sua e si inizio' la pulizia del pelo con acqua tiepida e bagnoschiuma...l'unico micio a profumare di pino silvestre...
Sorpresa, non era grigio ma bianco, due occhietti spaventati e lo stomaco vuoto.
Poi il controllo dai veterinari, gattino in perfette condizioni (a parte qualche baffo bruciato).
Finalmente a casa, la sua nuova "cuccia" per il resto della vita.
Non nascondo emozione quando penso agli anni passati a condividere gli stessi spazi, ai giochi e alle coccole prima di addormentarsi.
Siamo partiti da zero, lui non aveva mai avuto a che fare con un umano ed io, con un gatto.
Al mattino amava farmi gli "agguati" da dietro le porte e al mio ritorno a casa, era sempre li pronto a salutarmi.
E' stato il mio primo micio...
Beppe ha attraversato il Ponte dell'Arcobaleno il 5 agosto 2000.
Ciao mio piccolo amico...

2 commenti:

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao! adoro i gatti e questo raconto è tenerissimo... questo micio è stato molto fortunato perchè il cofano delle macchine il più delle volte si trasforma in un pericolo mortale per i gatti!! io ho un blog felino, passa se ti va, magari facciamo uno scambio link che ne dici??? a presto!

Marco Vallera ha detto...

Beppe ha avuto due fortune: uscire illeso dal motore di un'automobile e incontrare un compagno di vita come te.
In prima persona ho provato cosa può fare il motore ad un gatto. Qualche anno fa ho raccolto per strada Pallino (sul mio blog gattaro c'è un post con la sua storia) massacrato dalla cinghia di trasmissione di un'automobile e dopo mesi di terapia tornato a correre come una volta.
Il periodo natalizio ho mandato tantissime mail alla LAV (lega anti vivisezione) e alle principali case automobilistiche, per sensibilizzarli a trovare una soluzione alle tantissime vittime feline per mano dei motori.
P.s.: ho inserito il tuo blog gattaro tra i miei blog preferiti. A presto

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.