sabato 12 gennaio 2013

METTI UN FIOCCO GIALLO SUL TUO CANE PER DIRE AGLI ALTRI DI TENERSI LONTANO

Metti un fiocco giallo sul tuo cane per dire agli altri di tenersi lontano.


Un movimento internazionale di padroni lancia l’idea: segnale di riconoscimento colorato per chi non vuole essere avvicinato.

Cani che hanno bisogno di spazio. Malati e in convalescenza, bisognosi di evitare movimenti bruschi o semplicemente piccoli attaccabrighe che finiscono regolarmente per trovarsi addosso i segni della dentatura di qualche mastodonte. 


Ecco, se avete un cane così da oggi potete unirvi al movimento internazionale che va sotto il nome di «The Yellow Dog Project» e contribuire a diffondere un’idea semplice quanto geniale: un segnale riconosciuto e riconoscibile da tutti che dica agli altri che il vostro amico a quattro zampe ha bisogno di spazio e preferite che nessuno si avvicini. Il segnale è un fiocco giallo, eventualmente sostituibile con una bandana dello stesso colore.

L’intero progetto si basa sul passaparola, perché ovviamente più persone sono a conoscenza del segnale, più la cosa funziona. Dunque lo strumento principe per la diffusione è la condivisione sui social network e infatti è in Rete che troverete informazioni – e la possibilità di collaborare alla diffusione della conoscenza - in ben 65 lingue: basta collegarsi a www.theyellowdogproject.com e cliccare sulla bandierina del proprio paese o cercare “The Yellow Dog Project” su Facebook.



Articolo tratto da LaZampa.it del 07/01/2013
Scritto da : Marina Palumbo


1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao!!!Molto carino il tuo blog ! Soprattutto la grafica, è stupenda!Mi sa tanto che ti chiederò dei consigli a breve! Comunque se passi dal mio Blog c'è un PREMIO per te.... ti aspetto
Baci
-Minucciameow-

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.