Metti un fiocco giallo sul tuo cane per dire agli altri di tenersi lontano.
Un movimento internazionale di padroni lancia l’idea: segnale di riconoscimento colorato per chi non vuole essere avvicinato.
Cani che hanno bisogno di spazio. Malati e in convalescenza, bisognosi di evitare movimenti bruschi o semplicemente piccoli attaccabrighe che finiscono regolarmente per trovarsi addosso i segni della dentatura di qualche mastodonte.
Ecco, se avete un cane così da oggi potete unirvi al movimento internazionale che va sotto il nome di «The Yellow Dog Project» e contribuire a diffondere un’idea semplice quanto geniale: un segnale riconosciuto e riconoscibile da tutti che dica agli altri che il vostro amico a quattro zampe ha bisogno di spazio e preferite che nessuno si avvicini. Il segnale è un fiocco giallo, eventualmente sostituibile con una bandana dello stesso colore.
L’intero progetto si basa sul passaparola, perché ovviamente più persone sono a conoscenza del segnale, più la cosa funziona. Dunque lo strumento principe per la diffusione è la condivisione sui social network e infatti è in Rete che troverete informazioni – e la possibilità di collaborare alla diffusione della conoscenza - in ben 65 lingue: basta collegarsi a www.theyellowdogproject.com e cliccare sulla bandierina del proprio paese o cercare “The Yellow Dog Project” su Facebook.
Articolo tratto da LaZampa.it del 07/01/2013
Scritto da : Marina Palumbo
1 commento:
Ciao!!!Molto carino il tuo blog ! Soprattutto la grafica, è stupenda!Mi sa tanto che ti chiederò dei consigli a breve! Comunque se passi dal mio Blog c'è un PREMIO per te.... ti aspetto
Baci
-Minucciameow-
Posta un commento