giovedì 24 luglio 2008

3 Ricette ( Semplici )

Salve...vi riporto tre ricette veloci per l'alimentazione del vostro micio...
CIOTOLA DI PESCE : prendete 120 gr. di pesce, togliete la lisca e cuocetelo alla griglia o al vapore, aggiungete un pizzico di sale. Una volta cotto, tagliatelo a pezzi o fette come volete, lasciatelo raffreddare e servite...
CIOTOLA DI CARNE : prendete 120 gr. di carne di pollo o tacchino o maiale o frattaglie ( in caso di ossa, fare attenzione alle scheggie ), cuocere al forno o alla griglia aggiungendo un pizzico di sale e un po' ( fate voi ) di olio vegetale.
Dopo la cottura sminuzzare, raffreddare e servire al "padrone" di casa...
SALSA PER CROCCANTINI : 1/4 di dado da brodo, 2 cucchiaini di olio vegetale.
Versare acqua bollente sul dado e mescolare con l'olio fino ad ottenere una specie di "sugo", aggiungere 120 gr. di croccantini e mischiare il tutto...ed ecco un modo un po' diverso di servire le crocchette...
Ovviamente le dosi sono per un unico micio e, usate la vostra esperienza per stabilire se dividere il pasto preparato in due dosi ( pranzo e cena ).
Io ogni tanto preparo la ciotola di carne...solo che le mie dosi sono alquanto più alte...la salsa invece non ha riscosso molto successo...( mi sa che sono un po' viziati )...la ciotola di pesce non l'ho mai preparata.
Spero di avervi aiutato ad aumentare le vostre "ricette feline"....meow....

Nessun commento:

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.