giovedì 6 marzo 2008

La Storia Di Emy


Ciao a tutti...mi chiamo Emy e voglio raccontare la mia storia di gatta randagia.
Nel 2002 stavo girando per Torino, avevo i miei posti per mangiare e per dormire e vivere cosi' alla giornata mi piaceva prorpio tanto.
Libera come il vento e a volte troppo distratta...è stato un attimo...ho attraversato la strada di corsa...qualcosa mi ha urtato...mi trascina...mi fanno male le zampe davanti...non riesco a muovermi...qualcuno mi solleva...non riesco a reagire...adesso sono in una scatola buia...non ci sono più rumori...sono sola...........
Passano i giorni, almeno 4 o 5...sono sempre al buio...ho fame e sete...le mie zampe...non le sento quasi più..........
Cosa succede...mi spostano...qualcuno sta facendo un buco nella scatola...è un essere umano...ringhio e soffio...poi chiude...
E adesso?...di nuovo, quanta luce...due umani...mi fanno una puntura...devo resistere...non mi fido di loro....ma che sonno...gli occhi mi si chiudono.............
Emy viene investita nel 2002 a pochi isolati da casa mia.
Vengo avvertito da amici che c'è un gatto che piange in un cortile e vado a vedere di cosa si tratta. Brutto spettacolo, una scatola chiusa col nastro adesivo e dentro "lei", un odore di marcio impressionante.
Ovviamente era domenica ed i miei "vet"...chiusi...
Meno male che c'è il pronto soccorso...un piccolo anestetico e poi la pulizia delle ferite.
La situazione è grave, la zampa anteriore destra è spezzata in più punti fino all'altezza della spalla ed ha fatto infezione, ci sono larve di insetti.
La zampa anteriore sinistra è spezzata anche lei ma in modo minore.
Finita la pulizia e la flebo per reidratarla, si pone il problema di come andare avanti. Faccio presente al veterinario del pronto soccorso che vorrei portare la gatta dai miei "vet" per farla operare.
Un antibiotico e poi a casa fino all'indomani.
Parlo con loro della situazione...mi fanno presente che ci sono molte possibiltà che muoia a causa delle ferite...gli dico di fare quello che si puo'...torno a casa e aspetto...
La zampa anteriore destra è stata amputata dalla spalla mentre la sinistra è rimasta offesa e piegata...ora la vedo ancora sotto l'effetto dell'anestesia, è bellissima...
Emy è la mia gatta a 2,5 zampe motrici, il video è un po' bruttino ma rende l'idea di come zampetta per la casa.
Nonostante siano passati sei anni, lei ancora non si fa accarezzare.
La distanza di sicurezza con me è di circa 20cm...con la gente che mi viene a trovare, si nasconde e non si fa vedere.
Sono felice che si sia salvata. Un giorno, forse, verrà a farsi fare una coccola e se no, non importa...va bene lo stesso, a me basta vederla in giro per la casa, viva e, spero, felice.
( Il video ho dovuto inserirlo su YouTube in quanto, caricandolo nel blog, non veniva visualizzato ).

5 commenti:

Marco Vallera ha detto...

Emy è troppo dolce. Ha la forza di vivere e combattere che solo i nostri amici felini hanno.
La sua storia ha parecchi i punti in comune con quella di Pallino: avendo la zampina anteriore sinistra paralizzata comminava strusciando il mento a terra, non avendo la forza di reggersi con una sola zampa anteriore, era piccino. Poi col tempo ha combattuto la battaglia per la sopravvivenza.
La stessa battaglia che ha intrapreso Emy e che ha vinto.
La sua forza traspare dai movimenti.

Luca ha detto...

Hai ragione, hanno combattuto e vinto...un grattino per Pallino...meow...

Anonimo ha detto...

grazie, di cuore.
samantha da roma.
(se vogliamo fare uno scambio banner io lo farei volentieri sono www.bysa.it -sotto di te ai link di qualazampa)

Luca ha detto...

Grazie a te Samantha per la visita, scambio banner volentieri...meow...

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ho pianto nel leggere la storia di Emy, ma sono strafelice che sia a lieto fine, un grande onore a te, e a Emy una grande carezza ed un bacio sulla sua morbida fronte.
Un abbraccio Elena

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.