venerdì 21 marzo 2008

Un Pensiero

Ecco...sono di nuovo qui...di dormire non se ne parla, poi adesso, sono quasi le cinque e tra un po', questa notte magica finirà...
Oggi inizia la primavera, quanta energia in movimento...tutte le creature sentono questo momento. Vivere questa notte in modo "personale" è una cosa che mi è stata insegnata tanti anni fa da una persona veramente speciale. Una di quelle anime che condividono con te una parte della vita, dove si insegna e dove si impara a vicenda. Quante emozioni...quanti "spigoli" smussati...ehi, non c'è solo il bianco e il nero...avevo scoperto il grigio.
Imparare è una cosa meravigliosa, cercare di vedere le cose della vita in altri modi ti fa capire che le priorità sono altre. Evolvere la propria mente, nutrirla con esperienze vissute, con il confronto e il dialogo sarebbe un po' più semplice vivere su questo pianeta. Forse è ancora presto ed io sono finito qui per sbaglio oppure il posto è giusto ma è sbagliato il tempo...la seconda, più plausibile...
Stavo pensando che questo blog è nato per noia, una notte in cui non sapevo che fare al pc...poi, passo dopo passo, mi sono reso conto che qualcosa di unico stava nascendo. Raccontare le "avventure feline" della mia vita comporta un tuffo nel passato. I pensieri volano veloci sfogliando delle foto, odori e colori appaiono come per magia. C'è un momento in cui il tempo si ferma, piccole cose si fondono insieme e rendono un attimo della nostra vita speciale, sarà con noi, sempre.
La musica che accompagna questi attimi è la nostra colonna sonora.
Quando scrivo e racconto le avventure dei miei gatti, specialmente di quelli che non ci sono più, mi rendo conto che il ricordo spazia in tutte le direzioni. Devo ammettere che è una strana sensazione riscoprire determinate emozioni del passato.
Forse questo blog serve di aiuto alla mia memoria o magari è un modo per "ringraziare" chi, volontariamente o involontariamente, ha incrociato la mia vita.
So solo che quando scrivo cose personali inizia un viaggio di introspezione e mi rendo conto di quanto sia lontano il punto che vedo all'orizzonte...e meno male che da buon capricorno ho un concetto di tempo molto particolare altrimenti in tutti questi anni mi sarei sparato...anche se molti giri tortuosi sono proprio serviti per capire come stavano le cose.
Spesso sono osservatore di quanto accade e lascio fluire gli avvenimenti ma altre volte vivo le cose fino al limite ed il mio pensiero va a chi lo ha superato e non è più tornato...quanta complicità con questa canzone di sottofondo...
L'intera cuccia sta dormendo, Tigre, sul divano alle mie spalle è tutto "acciambellato". Il respiro è calmo, totale relax...gli altri, sparsi per la casa.
Fuori la città aumenta il suo rumore e tra breve arriverà anche la luce...sono forse un vampiro? Con baffi e coda...

1 commento:

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

allora io e te siamo della stessa specie...

buona pasqua!

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.